Via Umberto I, 39 - Montisi (SI)0577 845178info@lalocandadimontisi.it
  • en
  • it

Consigli per un itinerario domenicale.

Post 10 of 13

Oggi la Locanda di Montisi vi vuole suggerire un itinerario per trascorrere una domenica tra le bellezze paesaggistiche della Toscana.

Strada Orcia

Dopo aver fatto tappa per la notte presso il nostro bed and breakfast partendo da Montisi e attraversando la Val d’Orcia si arriva in meno di un’ora sulla vetta del Monte Amiata 1700 mt slm.

Amiata

Se siete amanti dello sci e della neve, potete usufruire degli impianti di risalita per trascorrere qualche ora a sciare, oppure una corsa sullo slittino o la simpatica costruzione di un pupazzo di neve.

Per il pranzo potete scendere ad Abbadia San Salvatore con sosta all’Osteria dei Ghiottiche prepara ottimi piatti in un’atmosfera molto familiare.

Dopo il pranzo ed un caffè ristoratore, proseguendo verso Siena, si giunge in Località Gallina famosa perchè da qui passa il  43° parallelo fino a raggiungere Castiglione d’Orcia

Castiglione d’Orcia

Qui si può salire sulla rocca da dove ammirare uno splendido panorama su tutta la Val D’Orcia.

Rocca Tentennano

Prima del rientro ci si può fermare a visitare l’ Abazia di Sant’Antimo famosa per i canti gregoriani per poi rientrare a Montisi.

Sant'Antimo

Che ne pensate In una giornata avete potuto visitare una moltitudine di paesaggi che spaziano dall’alta montagna alla quiete spirituale di un’abazia senza tralasciare la degustazione di un’ottima cucina toscana.

Tutto questo in Toscana. Che aspettate a visitarci?

 

 

, , ,

Menu